L’infinito fra le mani
Schedule
Sat, 12 Oct, 2024 at 09:00 pm
Location
TeatroBasilica | Rome, LA
Advertisement
L’infinito fra le mani è uno spettacolo teatrale musicale in 9 parti su temi proposti da Franco Battiato lungo il suo percorso artistico. Non è un concerto di cover o una carrellata di sue hit, anche se ci sarà molta musica sua, ma un vero e proprio viaggio in cui lo spettatore, nell’alternanza di testi recitati e canzoni, con alcune sorprese, è condotto a dare risposta alla fondamentale domanda “io chi sono?”. Questo percorso interiore viene comunque condotto con molta leggerezza, senza inutili appesantimenti e senza alcuna retorica.
Lo spettacolo è stato anticipato a Milo, a pochi metri da dive viveva Battiato, alla presenza di molti suoi amici, e ha ottenuto un riscontro molto attento e una risposta calorosa e commossa.
Il testo è di Vincenzo Greco, anche conosciuto col nome d’arte Evocante, quattro dischi al suo attivo, nonché autore dell’unico libro di interpretazione del percorso artistico di Battiato, “Battiato. Una ricostruzione siatematica”, e autore anche degli arrangiamenti in chiave elettronica-orchestrale.
Sul palco ci saranno tre musicisti (oltre Greco, voce, chitarra, sinth, programmazione e piano, anche Barbara Vanorio al basso e Stefano Cozza alla chitarra elettrica) e due attori del Gruppo della Creta (Laura Pannia e Vittorio Bruschi). Regia di Alessandro Di Murro. Supervisione di Antonio Calenda.
Biglietti da settembre in prevendita, anche on line sul sito del TeatroBasilica.
Da subito prenotabili scrivendo a questa pagina.
Advertisement
Where is it happening?
TeatroBasilica, Piazza Porta San Giovanni 10,Rome, ItalyEvent Location & Nearby Stays: