Laksharchana con Federica Romanin Jacur e Riccardo - ingresso/tiket gratuito

Schedule

Sun Sep 25 2022 at 10:00 am to 01:00 pm

Location

Spazio Olistico La Pachamama | Milano, LO

Federica e Riccardo ci guideranno nella ripetizione di questo mantra potentissimo voluto da Baba.

Si richiede puntualità e vestire abiti comodi e di portare un cuscino.                                                                                                                                                             Si entrerà nella sala dell'evento scalzi e senza borse ingombranti per cui non portatevi nulla oltre il necessario.                                                                                                                                                    Tutto quello che occorre per la pratica vi verrà consegnato all'ingresso. 

Vi verrà offerta una bottiglietta di acqua naturale e chi lo desidera può portare del Prasad Vegano da condividere a fine evento.                                                                                                                                            I telefoni dovranno essere silenziati durante tutta la pratica. 

Potete portare dei fiori da offrire a Sai Baba e delle foto di Sai Baba o della vostra divinità o di chi vi sta a cuore.                                                                                                                                                 Potrete scrivere delle lettere per chiedere a Sai Baba un aiuto per voi o per un vostro caro che metteremo nella cesta comune vicino all'altare. 

*Durante questi eventi, a volte capita, che a causa dell'energia generata dalla recitazione del mantra e per la presenza di Baba o perché deve accadere, avvengano quelli che definiamo miracoli o simili, di guarigione o di presa di consapevolezza. 

Ricordatevi che Baba era aperto a tutte le religioni, a tutti i Credo. Dunque il rituale è aperto a tutti senza distinzioni. 

 

  Che cosa è il Laksharachana? 


Il 18 gennaio 1997 Swami ha dato il mantra " Aum Sri Sathya Sai Krishnaya Namah " al Dr. Gadhìa (un devoto di Sai che ha vissuto in Leicester).                                                          Swami istruì il Dr Gadhìa su come utilizzare questo mantra, che è un Sadhana per tutti (disciplina spirituale).                                                                                                                              Dalla Sua Grazia l'unico sadhana chiamato Laksharchana viene eseguito ripetendo a voce alta questo mantra per 100.000 volte (= laksh), collettivamente da tutti i partecipanti, mentre si offre (offerta = archana) chicchi di riso ai Piedi di Loto del nostro Amato Signore. 

Questa sadhana è un'occasione d'oro per i devoti di fare dei passi concreti verso l'auto-purificazione e pregare per le Benedizioni Divine di Baba. 

                                                            ISTRUZIONI 

Tutti voi avete un piatto con chicchi di riso, la foto di Swami e la vibhuti.                                        Ci sono 2 scomparti nel piatto. Mettete il riso in uno e la foto di Swami con la vibhuti nell’altro scomparto. Quando si canta il mantra si prende in mano il riso (si utilizza solo il pollice e l'anulare per prendere il riso) passiamo prima la mano al cuore e quando diciamo “Namah” si fa cadere il riso delicatamente sulla foto di Swami. Il riso, la vibhuti e la foto si caricano di VIBRAZIONI DIVINE.

Quando avremo finito si prega di mettere il riso la foto di Swami e la vibhuti nel sacchetto di plastica per portarle a casa con voi. Il riso la vibhuti e la foto sono state caricate con particolari vibrazioni divine, e il riso può essere utilizzato per la cottura e tutti gli oggetti avranno proprietà curative e molti miracoli sono stati segnalati da persone che li hanno sperimentati. 

Cantiamo il mantra “Om Sri Sathya Sai Krishnaya Namah” all'unisono e con piena concentrazione per ricavare il massimo beneficio.                                                                                

Dapprima tutti cantano il mantra in un tempo lento e con lo stesso tempo raccolgono i chicchi di riso con la mano destra la passano al cuore e li fanno cadere sull'immagine del nostro Amato Signore o sul pacchetto di vibhuti. 


Il significato di ogni parola nel mantra è riportato di seguito:                                                                  

Aum (Om) si riferisce a Parabrahman (Dio)                                                                                                

Sri – Dea della ricchezza e della prosperità                                                                                             

Sathya – Verità                                                                                                                                                

Sai – Madre divina                                                                                                                                

Krishnaya – A Krishna (avatar 'pieno', come Sathya Sai Baba)                                                            

Namah – Saluti 

 

 

                                                            Dulcis in Fundo 

Dopo averlo fatto per un minuto la mano si regola alla distanza tra i chicchi di riso e l'immagine e poi i devoti possono chiudere gli occhi e mettere a fuoco il Signore internamente e continuare con l'azione. La velocità dei canti poi aumenta e contemporaneamente aumenta la velocità dell'offerta dei chicchi di riso.                                                                                                         

Facciamo all’unisono in una sola voce nel canto del nome del nostro Amato Swami con AMORE E DEVOZIONE. 

                                                          Grazie e Sai Ram?

Where is it happening?

Spazio Olistico La Pachamama, Via Giacomo Zanella, 56, 20133 Milano MI, Italia, Milano, Italy
Tickets

USD 0.00

Daniele Ortelli

Host or Publisher Daniele Ortelli

It's more fun with friends. Share with friends