Inclusiva e plurale. Qual è la società antirazzista che vogliamo?
Schedule
Wed Nov 06 2024 at 07:00 pm to 08:30 pm
UTC+01:00Location
Associazione Chiamamilano | Milano, LO
About this Event
Il nostro passato coloniale, per quanto fallimentare, ha consolidato stereotipi razzisti già fortemente radicati nella nostra società.
Letteratura, cinema, pubblicità e cultura pop: fin da bambin, siamo cresciut con insegnamenti razzisti e pregiudizi che inevitabilmente abbiamo interiorizzato. È importante conoscere l’origine di queste convinzioni per decostruirle, e per creare insieme la società antirazzista che vogliamo.
Oggi sappiamo che la diversità è un valore: da dove partire allora, per contribuire al cambiamento sociale che desideriamo?
Mercoledì 6 novembre proveremo a rispondere a questa domanda, guidat da Sambu Buffa, designer per il cambiamento e consulente per la comunicazione e il marketing inclusivi in chiave antirazzista.
Dopo oltre 10 anni nel fashion retail, Sambu Buffa è diventata imprenditrice freelance e ha creato Inclusivo Plurale: il suo obiettivo è educare a un uso più umano dei social media, rendendo la comunicazione e il marketing più inclusivi, ovvero in grado di far sentire accolte tutte le persone. Oggi crea percorsi di accompagnamento e consulenza per “business ribelli”: quelle attività guidate da persone che non hanno paura di mettersi in gioco, che vogliono poter supportare il cambiamento sociale anche attraverso ciò che fanno, rendendo il loro business un modo per far parte di un cambiamento concreto e consapevole.
Facciamo sentire la pluralità delle nostre voci. Ti aspettiamo.
CHI SIAMO
Liberamente è un progetto dal basso e non profit di Silvia Puelli e Jessica Sinigaglia, incentrato sulla condivisione e la partecipazione civica di cittadine e cittadini.
È un luogo di incontro libero e aperto a tutt: ci vediamo una volta al mese a Milano per portare il dibattito dal mondo digitale a quello reale, accompagnat da attivist che ci aiutino a capire di più e ad aprire la mente.
Usciamo dai limiti dei nostri schermi per parlare liberamente di diritti, futuro, ambiente, femminismo, grassofobia, razzismo e molto altro ancora. 💭.
Liberamente è uno spazio sicuro dove imparare, riflettere e crescere insieme. Tutte le persone sono benvenute e invitate a condividere le loro idee e la loro storia.
Seguici su Instagram per restare sempre aggiornat* sui nostri incontri: @liberamente_milano
Where is it happening?
Associazione Chiamamilano, 2 Via Laghetto, Milano, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
EUR 0.00