I'M NOT A BLONDE / WELCOME SHADOWS TOUR 2022_ LIVE ai Giardini Luzzati

Schedule

Fri, 18 Feb, 2022 at 10:00 pm

Location

Giardini Luzzati - Spazio Comune | Genova, LI

Advertisement
‼️SUPER EVENTO AI GIARDINI LUZZATI
? 18 FEBBRAIO
⏰ ORE 22:00
? I'M NOT A BLONDE ? tappa genovese del tour 2022 di "Welcome Shadows"
_____
Il 10 dicembre è uscito negli store digitali e in radio per INRI/Metatron "Welcome Shadows", il nuovo EP di I’m Not a Blonde, il duo femminile più “cool” della scena musicale italiana ed europea formato da Chiara Castello e Camilla Matley. (puoi ascoltarlo qui: https://lnk.to/WelcomeShadows).
Un viaggio sonoro dall’anima electro che esplora l’oscurità e le ombre, i sentimenti più difficili e cupi, e ha il coraggio di guardarli negli occhi e accoglierli come elementi indispensabili alla vita.
L'EP è dominato da una potente matrice elettronica, synth forti e decisi, frequente uso degli arpeggiatori, chitarre utilizzate in funzione più “percussiva” e di controcanto. Altro tratto caratteristico? l’uso di “pitch shifting” sulla voce di Chiara abbassando l’ottava, a voler raccontare la dualità (anche tra organico e sintetico) e la voglia di giocare liberamente con i ruoli di genere e identità.
_____
BIO
I’m Not a Blonde è un duo italo-americano di base a Milano composto da Chiara Castello e Camilla Matley. Il loro elegante electro-pop – fatto di ritmi e synth anni ’80 e chitarre e melodie dal sapore punk/rock anni ’90 – si muove in perfetto equilibrio fra gli aspetti delle due personalità: ironia e follia, divertimento e serietà, minimalismo e art-pop, digitale e analogico. Tutto avvolto da un velo di malinconia di derivazione new wave che dona alla loro musica una precisa identità e uno stile inconfondibile.
Esordiscono nel 2016 con l’album "Introducing I’m Not a Blonde" e dallo stesso anno entrano stabilmente nel roster di INRI. Il 2018 è l’anno del secondo LP dal titolo "The Blonde Album", cui segue nel 2019 la pubblicazione del terzo disco "Under the Rug", presentato al Reeperbahn Festival in Germania. Particolarmente apprezzate dalla stampa e dal pubblico dell’Europa centro-nord, sul piano internazionale collaborano con la label Backseat e con il booking All Rooms di Berlino.
Prima che la pandemia bloccasse il mondo, sono state protagoniste in diversi festival italiani e internazionali, condividendo il palco con artisti del calibro di Duran Duran, Moderat, Soulwax, Peaches, Ghostpoet, Hurts e molti altri. Dal vivo, le loro architetture sonore fatte di sovrapposizioni di loop di voci, chitarre, synth e beat elettronici riempiono lo spazio del palco con la forza e l’impatto di una full band. Il loro stile ha sedotto artisti di fama mondiale che hanno scelto I’m Not a Blonde per l’apertura dei live in Italia: i Franz Ferdinand nel 2018 all’Unipol Arena di Bologna, The Killers a Rock in Roma (2018), i Wolf Alice per la loro data unica in Italia del 2018 e Miki Shinoda dei Linkin’ Park nel 2019 a Milano e Padova.
Orfane della dimensione live a causa del lockdown, pubblicano nel 2020 l’EP "Songs from Home".
Nel 2021 vincono la call indetta da Italia Music Export, a supporto della loro attività promozionale all’estero.
?Ah, nel 2022 uscirà il secondo capitolo..."This is Light"!
VI ASPETTIAMO CARICHE E CARICHI
????
____
✨INGRESSO GRATUITO
✅Super green pass obbligatorio
Advertisement

Where is it happening?

Giardini Luzzati - Spazio Comune, Giardini Emanuele Luzzati, Genova, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Giardini Luzzati - Spazio Comune

Host or Publisher Giardini Luzzati - Spazio Comune

It's more fun with friends. Share with friends