IL CAMMINO CONTRO IL BULLISMO con REBELTREK. Evento gratuito
Schedule
Sat, 07 Feb, 2026 at 09:00 am
UTC+01:00Location
Piazzale Ostiense, Roma RM, Italia | Rome, LA
Advertisement
IL CAMMINO CONTRO IL BULLISMO con REBELTREK. EVENTO GRATUITO previa prenotazione.
Per la Giornata contro il Bullismo e il Cyberbullismo del 7 febbraio nasce IL CAMMINO CONTRO IL BULLISMO, con un obiettivo semplice ma potente: camminare simbolicamente contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo, per ricordare che la solidarietà, l’empatia e il coraggio possono trasformare le relazioni e creare comunità più forti e sicure. Ogni passo diventa un gesto concreto di impegno, un modo per dire “non sei solo” e “insieme possiamo cambiare le cose”.
Un percorso nel cuore della natura e della storia, tra boschi, sentieri e antichi panorami, dove ogni passo diventa un gesto di coraggio e solidarietà. A pochi passi dalla città, ma immersi nella quiete dei parchi e lungo la maestosa Via Appia Antica, camminiamo tra rovine e testimonianze millenarie, ricordando che la forza e la determinazione sono sempre necessarie per proteggere ciò che è giusto.
Attraverseremo radure silenziose, ruscelli e alberi maestosi, passando accanto alla Tomba di Cecilia Metella, simbolo di memoria e resistenza nel tempo, e al Ninfeo di Egeria, luogo di acqua e riflessione che ci ricorda l’importanza dell’ascolto e della condivisione. Ogni passo simboleggia la forza di chi sceglie di non restare in silenzio e di camminare insieme agli altri, con rispetto e sostegno reciproco.
Mano nella mano, gruppo dopo gruppo, supereremo piccoli ostacoli naturali e percorsi suggestivi fino ad arrivare alle verdi distese della Caffarella e agli archi antichi degli Acquedotti, testimoni di connessioni e legami costruiti nel tempo. Come l’acqua che scorre e unisce città e territori, anche noi possiamo costruire reti di amicizia e solidarietà, superando ogni forma di prepotenza.
Un momento di condivisione, di sorrisi e gratitudine, immersi nella natura, celebrando insieme il valore dell’unità e della resilienza.
Un’esperienza che fonde natura, storia, riflessione e comunità, passo dopo passo, fino al traguardo: camminare insieme, più forti contro il bullismo e il cyberbullismo 🔥
DATI TECNICI ESCURSIONE:
DIFFICOLTA’: T
DISTANZA: da 1 a 25 km circa (SEI LIBERO DI ACCOMPAGNARCI PER LA DISTANZA CHE VUOI!)
DISLIVELLO TOTALE: da 0 a 200 m. D+ circa (IDEM COME SOPRA)
DURATA: da 1 a 7 ore circa (IDEM COME SOPRA)
TIPOLOGIA: Anello
IMPORTANTE: Non è possibile partecipare in bici, ma solo a piedi!
CONTRIBUTO ESCURSIONE:
GRATUITA
APPUNTAMENTO:
ore 9:00 Piazzale Ostiense, di fronte alla fermata della metro Piramide (Linea B)
PER INFO:
AEV Andrea Maccioni https://wa.me/+393514176428
ATTENZIONE: Indicare nome e cognome
MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarponcini da trekking, zaino, bastoncini, abbigliamento tecnico adatto: pantaloni, maglietta, pile, guscio impermeabile, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, almeno un litro e mezzo di acqua, pranzo al sacco e spuntino (barrette, frutta secca).
NOTA BENE:
L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario verrà meno il rapporto di affidamento e quindi l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché ad essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata.
Iscriviti al nostro canale WHATSAPP (https://whatsapp.com/channel/0029Vb74xfgEawdhQqNAro2m).
Visita la nostra pagina e SEGUICI su FACEBOOK (https://www.facebook.com/rebeltrek2025) e su INSTAGRAM (https://www.instagram.com/rebeltrek_).
Advertisement
Where is it happening?
Piazzale Ostiense, Roma RM, Italia, Rome, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
Know what’s Happening Next — before everyone else does.



















