Hacking Activism - un hackathon per salvare i fiumi

Schedule

Sat Jan 21 2023 at 09:30 am to 06:30 pm

Location

Fabbrica del Vapore | Milano, LO

Advertisement
Il primo hackathon dedicato alla salvaguardia dell'ecosistema fluviale del nostro paese
About this Event

Ogni innovazione parte dall'idea e dalla volontà di modificare il nostro presente, per costruire un futuro migliore. Per questo per noi ogni atto di innovazione è un atto di "attivismo" che ha l'obiettivo di modificare (in meglio) la realtà. Ed è solo mettendo insieme le nostre migliori energie e la capacità di innovazione diffusa che è possibile affrontare problemi complessi e far fronte alla sfide più grandi legate al cambiamento climatico.

Per questa ragione abbiamo deciso di organizzare il primo hackathon dedicato ad innovare le forme di attivismo e partecipazione collettiva con l'obiettivo di salvaguardare l'ecosistema fluviale italiano e preservare le risorse idriche.

Organizzato da Platform in collaborazione con SIT - Social Innovation Team"Hacking Activism" è un evento rivolto ai giovani tra i 20 e i 30 anni interessati all'impatto ambientale e sociale delle proprie azioni: innovatori, startup, aziende e attivisti che vogliano contribuire alla salvaguardia dei fiumi, alla preservazione delle risorse idriche e degli ecosistemi naturali

Iscriviti, possiamo ancora scrivere un futuro diverso!

L'hackathon è parte del progetto Addio ai fiumi


Advertisement

Where is it happening?

Fabbrica del Vapore, 4 Via Giulio Cesare Procaccini, Milano, Italy

Event Location & Nearby Stays:

Tickets

EUR 0.00

Icon
Know what’s Happening Next — before everyone else does.
Platform Milano

Host or Publisher Platform Milano

Ask AI if this event suits you: