GLI STRAORDINARI di Edoardo Vitale
Schedule
Wed Nov 27 2024 at 06:00 pm to 07:30 pm
UTC+01:00Location
Libreria Ubik Modena | Modena, EM
Advertisement
«Con gli anni lo sgomento si era affievolito e avevo finito per abituarmi, così come mi ero abituato a essere circondato da persone che gareggiavano contro il tempo. Tutti sempre occupatissimi, intenti a correre da una parte all'altra dell'ufficio, oppure perfettamente immobili di fronte allo scorrere delle immagini sullo schermo».Mercoledì 27 novembre, ore 18
Edoardo Vitale
presenta
GLI STRAORDINARI
un romanzo che racconta il presente e il passato recente di un’intera generazione, esplora il suo complesso rapporto col lavoro e ne smaschera in modo sconcertante ossessioni, vizi, dipendenze e paure.
Dialogano con l'autore l'editor Beppe Cottafavi e il libraio Alessandro Lanferdini.
QUALCOSA SUL LIBRO
Nico ed Elsa si sono conosciuti durante gli anni dell’università, a Roma. Mentre il paese era paralizzato dalla crisi economica e i loro coetanei andavano all’estero per cercare lavoro o per trovare se stessi, si sono innamorati sfacciatamente, e a quell’amore si sono aggrappati come a una scialuppa durante una tempesta.
Dopo qualche anno di appartamenti condivisi e lavori precari, sono stati assunti da "pANGEA", una multinazionale che si occupa di sviluppo sostenibile e transizione ecologica: in pratica, di aiutare i brand ad apparire più etici e green. Oggi hanno trentasei anni e grazie al loro talento e ad alcune idee di grande successo sono diventati direttori creativi del reparto di Innovazione digitale.
Ma lavorano senza sosta, sono costantemente connessi, hanno la sensazione di non potersi fermare mai, neppure la notte, quando i progetti e le scadenze si trasformano in incubi.
Advertisement
Where is it happening?
Libreria Ubik Modena, Via dei Tintori, 22,Modena, ItalyEvent Location & Nearby Stays: