Gaming: reperti sessisti da lasciare nel passato
About this Event
Giocare è un'azione che unisce tutte le generazioni. Le storie con cui giochiamo contribuiscono ai nostri immaginari. Tra i reperti che il MUPA Museo del Patriarcato vuole lasciare nel passato c'è anche il sessismo che permea una parte delle industry del gaming. Ne parliamo insieme alla game designer Claudia Molinari per immaginare insieme le storie con cui avremmo bisogno di giocare.
------
Dal 19 al 21 giugno il MUPA Museo del Patriarcato di ActionAid riapre eccezionalmente le porte alla Casa delle Donne di Milano, per una 3 giorni dedicati al networking e alla condivisione di pratiche e immaginari sulla prevenzione e contrasto alla violenza maschile contro le donne.
Durante il giorno eventi su invito dedicati alle organizzazioni, provenienti da tutta Italia, parte del progetto “NORA against Gender Based Violence” promosso da ActionAid Italia, Fondazione Realizza il Cambiamento e cofinanziato dall’Unione Europea.
La sera e la domenica pomeriggio proseguono i dibattiti e gli spazi di confronto con: Annalisa Monfreda – Rame, Karen Ricci – Cara sei maschilista, Claudia Molinari – We are muesli, Culona, Giulia Tettamanti - Libreria Lato D, Chiara Gregori, Lodovica Cima - Pelledoca editore - Patrizia Nappi - In cerca di guai.
Where is it happening?
Event Location & Nearby Stays:
EUR 0.00



















