FRANCO LUCIANI e FABRIZIO MOCATA in concerto con “Tangos Cruzados”
Schedule
Wed Mar 05 2025 at 09:00 pm to 11:00 pm
UTC+01:00Location
ANTISALOTTO CULTURALE, Via della Fornace 9, Firenze | Florence, TO
FRANCO LUCIANI. Armonicista, compositore e cantante, è considerato dalla critica e dalla stampa argentina come uno dei musicisti più importanti e talentuosi della nuova generazione. Comincia studiando batteria e percussioni terminando gli studi classici per poi dedicarsi allo studio dell'armonica cromatica. Svolge una intensissima attività concertistica che lo porta ad esibirsi in tutta l'America latina e anche in Canada, Stati Uniti, Austria, Francia, Shanghai. In Italia arriva come ospite della cantante Mercedes Sosa nel 2008. Nella sua vasta produzione produzione discografica ha avuto modo di collaborare co gradissime figure della musica mondiale come Mercedes Sosa, Fito Páez, Raúl Carnota, Chango Spasiuk, Pedro Aznar e tanti altri. Numerosi anche i premi ed i vari riconoscimenti che ha ricevuto. (www.francoluciani.ar)
FABRIZIO MOCATA. Pianista, compositore, siciliano e cittadino del mondo, è considerato uno dei più innovativi e promettenti talenti della scena internazionale del Tango grazie alla sua abilità di combinare l’autenticità, il virtuosismo classico e la raffinata influenza del jazz. Il suo solare e pulsante Tango è diventato una presenza ricorrente nei cartelloni dei più importanti Tango Festivals (Buenos Aires, Granada, Medellin) dove ha condiviso il palcoscenico con importantissime figure del genere. La sua discografia include “Swango” e “Cruzando Aguas”, attualmente cura la direzione musicale di “Recital CanTango” e “Tango Argentina”. (www.fabriziomocata.it)
---------
C'è un INGRESSO LIBERO, ma per sostenere cultura e conoscenza, per contribuire alla diffusione di cultura, arte, musica - attività di Antisalotto Culturale in Firenze - il supporto attivo del pubblico è risposta essenziale indispensabile necessaria, da attivare con CONSUMAZIONE o con OFFERTA RESPONSABILE all’interno del locale, preferibilmente con prenotazione...
È dunque prevista necessariamente la CONSUMAZIONE, soprattutto per fare in modo di supportare cultura, musica, arte e molto altro, soprattutto per rendere possibile una programmazione con proposte costanti e di buon livello, sempre, da dedicare al pubblico!
Per informazioni e prenotazione tavolo: 3784165712.
---------
Tutto ciò in un luogo, l'ANTISALOTTO CULTURALE e sala LA MINERVINA, dove è possibile assistere a molti eventi di diversa natura e cultura, ascoltare buona musica e incontrare esposizioni artistiche, approfittando dell'apericena e del buffet - per ciò è possibile prenotare un tavolo - o anche del dopocena per gustare un buon cocktail. Per informazioni e per PRENOTAZIONE tavolo: 3784165712.
Con INGRESSO LIBERO. Considerando però che l'Antisalotto Culturale lavora incessantemente per portare ed offrire musiche, arti, culture, accoglienza e molto altro, praticamente a costo zero per il pubblico: se il luogo e le offerte culturali sono di gradimento, l'invito è quello di SOSTENERE questo lavoro, la cultura, la conoscenza, con una consumazione (al banco o al tavolo) o con un libero contributo. Sempre ringraziando per la gentile comprensione.
Coordinamento generale e direzione artistica di Maurizio Della Nave e del Comitato Territoriale ACSI di Firenze.
-----------
Presso l'ANTISALOTTO CULTURALE e la stanza culturale "La Minervina" è possibile - è l'invito è fortemente proposto - ISCRIVERSI ed ottenere la TESSERA ACSI, per un vero e proprio supporto personale ed attivo alla diffusione della cultura, della musica, dello spettacolo, e per essere sempre coinvolti in tali attività! Ed è anche possibile fare la propria iscrizione al seguente indirizzo on-line: https://entro.in/priveaps.
Where is it happening?
ANTISALOTTO CULTURALE, Via della Fornace 9, Firenze, Via della Fornace, 9, 50125 Firenze FI, Italia,Florence, ItalyEvent Location & Nearby Stays: