FESTIVAL della musica e delle danze Folk e Irlandesi - St.Patrick's day
Schedule
Sun Mar 15 2026 at 04:00 pm to 10:30 pm
UTC+01:00Location
Ippodromo di Montebello | Trieste, FR
Advertisement
Torna il FESTIVAL della musica e delle danze Folk e Irlandesi - St.Patrick's day, domenica 15 marzo all'Ippodromo di Trieste! https://www.facebook.com/share/1Awp5D6Sb7/
Dopo il grande successo degli scorsi anni, torna all’ippodromo di Trieste, la domenica di San Patrizio, il 15 marzo dalle 16.00 alle 22.30, il festival, ad ingresso gratuito, della musica e delle danze folk ed irlandesi.
Musica dal vivo con più gruppi, dimostrazioni di balli folk, per la prima volta anche i mercatini dell'artigianato artistico, chioschi forniti di birra Guinness (e forse anche idromele) ed una selezione di specialità e cibi (panini, fritti, dolci e molto altro) per festeggiare la domenica più verde dell'anno.
Ad animare la serata sarà il folk di “area celtica” dei Celtic Pixie. Con una formazione a ben 6 elementi propongono un repertorio di musica folk proveniente da Irlanda, Bretagna, Scozia, Galizia e non solo. Oltre agli strumenti acustici che conservano al meglio le sonorità più autentiche e popolari, il sound viene reso più energico e compatto dal supporto della batteria. Una band che in questi anni ha tenuto numerosissimi concerti in variegati contesti oltre che in festival folk nazionali e internazionali.
https://www.facebook.com/Celtic.Pixie.Italy
Dopo di loro l'irish e celtic folk rock dei To Loo Loose. Se non li hai già visti dal vivo nei più importanti festival celtici di Trieste e non solo, preparati al divertimento, con musiche cucite sui ritmi e sugli scatenati sincopati dell’isola verde, con un sound rockeggiante, capace di far rivivere i brani della tradizione irlandese in composizioni completamente nuove, sempre bagnate da piacevoli sonorità folk.
https://www.facebook.com/ToLooLoose
Ad aprire le danze, letteralmente, le danze balfolk animate dal gruppo Trieste Folk. Un repertorio di danze di origine popolare, accompagnate dalla musica folk o neofolk, che provengono dalla tradizione sia europea (Irlanda ma anche Francia, Belgio, Paesi Bassi) e di alcuni paesi extraeuropei. Coreografie immediate e balli di gruppo, in cerchio ed in ronda, così semplici che impararli richiede meno tempo che partecipare e ballarli assieme.
https://www.facebook.com/TriesteFolk
Gli orari sono in aggiornamento, ma già dalle 16.00 avrai una selezione dei mercatini dell'artigianato artistico a tema folk e San Patrizio.
Il tutto accompagnato dai menù pensati per l'occasione da Argentinos, con panini, fritti dolci e molto altro, assieme alle immancabili birra Guinness (e forse anche idromele) oltre a birre e bibite.
L'ingresso è, come sempre, gratuito.
L'evento fa parte della rassegna “Confini Dinamici", finanziata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, presentata dall'Associazione S@NGIORGIO 2020che con partner SISSA, Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, ed i comuni di Cervignano del Friuli, San Giorgio di Nogaro, Palmanova e Fiumicello-Villa Vicentina.
Advertisement
Where is it happening?
Ippodromo di Montebello, Ippodromo di Montebello, Viale dell'Ippodromo, 34139 Trieste TS, Italia, Trieste, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
Know what’s Happening Next — before everyone else does.













