Día internacional del Flamenco al DOM
Schedule
Fri Nov 15 2024 at 09:00 pm
UTC+01:00Location
DOM Santi Bevitori | Napoli, CM
con il patrocinio morale dell'Instituto Cervantes di Napoli
presentano
venerdì 15 novembre 2024, h.21
DíA INTERNACIONAL DEL FLAMENCO AL DOM
Per celebrare, contemporaneamente nel mondo, la musica e la danza dall'Andalusia, emblema della scintilla viva e dello spirito coeso di quella comunità, arriva eccezionalmente a Napoli un autentico tablao di artisti di cultura madre.
-------------------------------------------------------
♦ Cuadro flamenco:
LUISA LOJO (El Puerto de Santa María, Cadice) baile
ROSARILLO (Buenos Aires) cante y palmas
MANUEL RODRIGUEZ (Granada) guitarra
-------------------------------------------------------
prenotazioni al 377 390 6836
-------------------------------------------------------
♦ menù di tapas andaluse:
salmorejo
albondigas
empanadas
pisto
tortilla
pimientos rellenos
spinaci e ceci
croquetas de jamòn
croquetas de bacalao
croquetas de patatas
♦ dolci spagnoli:
natillas
surtido de turrones
♦ cocktail andalusi:
rebujíto
sangria
sangria blanca
clara de limón
clara de casera
-------------------------------------------------------------------
Luisa Lojo (baile) ha studiato ballo flamenco fin da bambina in varie scuole della sua città, El Puerto de Santa Maria (Cadice). Dall’età di 7 anni si esibisce continuativamente in teatri e tablaos. Avviatasi negli studi a Cadice con Charo Cruz, li ha proseguiti presso le scuole di Juana Amaya, Manolo Marín, Pastora Galvàn e Matilde Coral. Ha seguito master class con Antonio Canales, Alejandro Granados, Eva Yerbabuena, Joaquin el Grilo, Javiér Barón, Antonio el Pipa. A Madrid, presso la scuola Amor de Dios, è stata allieva di Domingo Ortega, Manuel Reyes, Antonio Reyes, Hiniesta Cortes e Belen Maya. Partendo da peñas e cuevas d’Andalusia, come la Peña Camarón de la Isla o il tablao Los Tarantos, si è esibita in numerosi scenari spagnoli e internazionali. Impartisce regolarmente corsi di ballo flamenco in Spagna e Italia.
Ana Rita Rosarillo (cante y palmas) è nata a Buenos Aires, dove si è avviata al canto e al teatro, specializzandosi nel cante flamenco. Si è successivamente perfezionata a Siviglia, con i maestri della Fundación Cristina Heeren. È l’unica cantante di autentico flamenco residente al momento in Italia. Ha all’attivo innumerevoli collaborazioni con artisti flamenchi, e impartisce lezioni di canto.
Manuel Rodríguez (guitarra) ha iniziato a suonare fin da piccolo nella sua città natale, Granada, formandosi con i maestri della famiglia Habichuelas, una delle più importanti famiglie di cultura flamenca. Ha accompagnato molte figure di primo piano del ballo flamenco, come Belen Maya, Manuel Betanzos e i fratelli Pastora e José Galvan. Autore di opere registrate e di altre in corso di registrazione, si è esibito nelle principali capitali d’Europa e in alcune città degli Stati Uniti.
-------------------------------------------------------
L’ingresso al cortile è libero, ma non garantisce posto a sedere, riservato ai clienti del bistrot, ai quali suggeriamo la prenotazione, contattando il telefono 377 390 6836.
Alla luce del successo di pubblico della rassegna Ottobre Flamenco al DOM e della scarsa disponibilità di posti, al fine di rendere agli spettatori la serata il più piacevole possibile le politiche di prenotazione sono le seguenti:
- Le prime due file di poltrone, dotate di tavolino d’appoggio, essendo quelle che consentono visione massima del ballo sono disponibili o a chi gradisce assaggiare i tipici piatti di tapas dell'Andalucia, selezionati e preparati per l’occasione dalla cucina del DOM, scegliendo liberamente alla carta, oppure al costo di 20€ con inclusa una consumazione da bere a libera scelta;
- I tavoli con sedia sono riservati a chi gradisce assaggiare i tipici piatti di tapas dell'Andalucia, selezionati e preparati per l’occasione dalla cucina del DOM e che potranno essere liberamente scelti alla carta;
- I pochi sgabelli e sedute senza tavoli sono disponibili alla prenotazione al costo di 10€ con inclusa una consumazione da bere a libera scelta.
L’intera selezione delle tapas è a disposizione di tutti gli spettatori, indipendentemente da dove si accomodino.
Per la conferma delle prenotazioni è necessario indicare il numero di persone e la tipologia prescelta.
Inoltre, la prenotazione si riterrà valida solo per chi giungerà entro le ore 21 al locale: *dopo tale orario non sarà più considerata valida nel caso di richieste di altri clienti.*
Con queste regole speriamo che venga evitata ogni congestione da eccessiva richiesta e che la clientela possa essere accontentata con un servizio impeccabile.
Vi aspettiamo al DOM!
-------------------------------------------------------
DOM Santi Bevitori è in Vico San Domenico Maggiore 16, Napoli.
È il luogo adatto. È nel magico cortile del Convento di San Domenico Maggiore.
Ingresso libero, consumazione obbligatoria per chi prende posto.
Where is it happening?
DOM Santi Bevitori, Vico San Domenico Maggiore, 16, 80134 Napoli NA, Italia,Naples, Italy, NapoliEvent Location & Nearby Stays: