DISTORTION Rock Party • TARE (hard jazz dal Veneto) + TRITONICA (jazz rock)
Schedule
Sat, 13 Dec, 2025 at 09:30 pm
UTC+01:00Location
Traffic Live | Rome, LA
Advertisement
"Il fatto che esista un'autostrada per l'inferno e solo una scala per il cielo, la dice lunga sulla quantità di traffico che ci si deve attendere."Siamo tornati!
Quest'anno abbiamo deciso di non calendarizzare i nostri eventi ma stiamo preparando delle sorprese per voi.
Intanto ricominciamo con un evento speciale.
Sabato 13 al Traffic ospiteremo due band incredibili che sanno di sperimentazione e a seguire ci sollazzeremo con un djset dedicato ai grandi classici delle disco alternative miscelati con le nuove sonorità internazionali (IDLES, Fontaines DC, Turnstile, Viagra Boys, Sprints, Sleaford Mods e molto altro).
La stessa sera festeggeremo i venti anni di carriera come dj dell'ideatore di Distortion, dj Yakuza!
E se vi dicessimo che vi regaliamo anche il concerto di Marilyn Manson?
Solamente pagando il biglietto di ingresso, riceverete un numero per partecipare a una sorta di "riffa". Se il vostro numero verrà estratto, il biglietto sarà vostro!
L'estrazione avverrà in diretta streaming lunedì 15 dicembre alle 18 nella live Twitch di dj Yakuza (www.twitch.tv/djyakuzatwitch).
Il/la vincitore/vincitrice verrà comunicato il giorno successivo attraverso i nostri canali social (e verrà contattat* direttamente).
Che volete di più?
Distortion.
Baldorie, sussulti, scapocci.
Il rock che non piace alla tua mamma.
live
🔴 TARE (hard jazz dal Veneto)
Release romana del loro nuovo album "GAS"
🟢 TRITONICA (jazz rock)
TARE
TARE è un progetto di hard jazz nato nel 2019 dalla collaborazione tra il batterista Leonardo Ziche e il bassista Alberto Munarini. Nella formazione live si aggiungono Paolo Munarini alle tastiere e Andrea Moro alla chitarra.
La loro musica è una tartare di drum’n’bass con una maionese aromatizzata al dub.
Ricetta:
• batteria affilata
• basso carico di effetti
• synth sinistri
• sala prove ricoperta di muffa
• suonare in tensione, nel nome del groove
• dopo le prove cucinano e mangiano insieme.
Hanno pubblicato due EP: TESA (2022) e POP (2024).
L’ultimo EP, registrato e mixato da Leonardo e Alberto, è composto da cinque brani, ognuno dei quali contiene un estratto da un libro, narrato da attori diversi.
I pezzi hanno arrangiamenti minimali, con le voci recitate che agiscono come solisti attorno ai quali ruota il racconto musicale.
Presentano per la prima volta a Roma il loro nuovo album "Gas".
TRITONICA
" E' molto probabile che Semiramide mentre conquistava uomini e terre avesse già in mente le sonorità del tritono; di un potenza devastante Luminose ed Oscure allo stesso tempo.
Il Signore della Luce è colui che ha le chiavi della simultaneità di bagliore e oscurità, i Tritonica nascono per la loro devozione al tritono e al Signore della Luce Al-Ghazzali."
Bolscevica e Stakanovista band nata nel 2016 a Roma. Una comune passione di tre studenti universitari per la sfera musicale sludge/grunge, stoner e progressive rock/metal.
La scelta del nome "Tritonica", richiama quella che in musica viene definita la "quarta aumentata o quinta diminuita", o comunemente come accordo composto da due note qualsiasi distanti tre toni.
L'esperienza del Tritono, inevitabilmente, porta il gruppo a sperimentare il campo prog/grunge, fondendo influenze musicali di gruppi come Tool, Opeth, Alice in Chains, Kyuss e dando vita ad un progetto pregno di atmosfere cupe e disagianti, decisamente "lovecraftiane".
Composto da Nicola Di Lisa (batteria), Andrea El Khaloufi (chitarra) e Alfredo Rossi (basso), tutti e tre cantanti, attraverso cori che riecheggiano il Medioevo più boschivo e selvaggio, la band muove i suoi primi passi tra i locali di musica live di Roma, muovendosi nella sfera underground della capitale e non, con una piccola esperienza live a Giulianova come gruppo spalla dei Marlene Kunz.
Nel gennaio del 2017 viene pubblicato il primo Ep "Tritonica", contraddistinto da una sonorità più morbida e da un'ecletticità di generi più accentuata.
Nel settembre dello stesso anno, danno il via allo sviluppo di "Disforia", Lp uscito il 9 ottobre 2018 e pronto per essere condiviso ai discepoli della "Luce".
"La mezzaluna fertile è vicina, al tramonto dell'inverno ogni donna avrà il suo scettro, ogni luce il suo spettro".
"Distortion, un tuffo sconsiderato in mezzo alla folla.
Un litro di birra bevuta alla goccia."
Sabato 13 dicembre, Traffic Club
apertura porte h 21.30
inizio concerti h 22.30
inizio djset h 0.30
--> djset
• Dj Yakuza
• Dj Diego Nodisco
[Rock.Alternative.Punk.Metal.NuMetal.Indie.Wave.Grunge.Electro]
🎸 Selezioni a suon di,The Cure, Guns'n'Roses, Metallica, Muse, The Clash, Turnstile, Ramones, Litfiba, Devo, Nirvana, IDLES, System of a Down, Blur, Rancid, Green Day, Queens of the Stone Age, Placebo, Foo Fighters, The Black Keys, Franz Ferdinand, Fontaines DC, Nine Inch Nails, The Offspring, Buzzcocks, The Smiths, Killing Joke, Marilyn Manson, Pixies, Weezer, Limp Bizkit, Rage Against the Machine e molto altro!
📷 Foto di Sabrina Lee Gore
🖌️ Grafiche a cura di Paolo Rui
Ingresso
> 10 euro
📍 Traffic Club
via prenestina 738, Roma
📱 Social
Instagram: distortionroma
Advertisement
Where is it happening?
Traffic Live, via prenestina 738,Rome, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
Know what’s Happening Next — before everyone else does.











