CARLO LUCARELLI - ALMENO TU
Schedule
Wed May 14 2025 at 08:30 pm to 09:30 pm
Location
Via Manzoni, 5, 40124 Bologna, Italy | Bologna, EM
Advertisement
? MER 14 MAG - ORE 20.30 | LIBRI IN SCENA? INCONTRO
✨ CARLO LUCARELLI | ALMENO TU
Carlo Lucarelli, scrittore, autore televisivo e sceneggiatore. Dal 1990 ad oggi ha pubblicato oltre 20 romanzi, diversi saggi e raccolte di racconti. Per la RAI è stato autore e conduttore del programma Blu Notte. Su Sky Arte HD ha scritto e condotto Muse Inquietanti, Inseparabili: vite all’ombra del genio e In compagnia del lupo: il cuore nero delle fiabe. Dal 2017 è presidente delle Fondazione Emiliano-Romagnola per le Vittime dei Reati. Al San Filippo Neri Lucarelli presenterà il suo ultimo libro: un romanzo che è un revenge thriller. Una storia cattiva, crudele, spietata, disperata e scorretta. Una storia che fa male.
? Il libro
Quella di Vittorio è una vita come tante, che procede evitando squilli e cadute. Un giorno gli accade la più terribile delle tragedie: l’unica figlia, adolescente, muore mentre è con un gruppo di amici. Un incidente, così sembra, poi qualcuno insinua un dubbio. A quel punto l’esistenza di Vittorio, già devastata, si sgretola del tutto. Finché non è proprio la figlia morta a dirgli cosa deve fare.
«Questa notte l’ho sognata. Aveva due anni ed era cosí piccola, mi si arrampicava su una spalla come un topolino, rideva. Nel sogno avvicina la bocca al mio orecchio e il suo fiato caldo mi fa il solletico, ma quando sussurra ha una voce da grande. Dice: devi ammazzarli tutti».
La vendetta di un uomo qualunque. Un thriller silenzioso, scorretto, crudele.
Carlo Lucarelli, Almeno tu (Ed. Einaudi)
❗ Ingresso libero fino ad esaurimento posti, NON prendiamo prenotazioni.
Per scoprire tutta la programmazione visita il nostro sito:
https://www.oratoriosanfilipponeri.com
Advertisement
Where is it happening?
Via Manzoni, 5, 40124 Bologna, Italy, Via Alessandro Manzoni, 5, 40121 Bologna BO, Italia,Bologna, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
Know what’s Happening Next — before everyone else does.