BORDER. live + Selezione musicale by SUZ @ Gallery16
Schedule
Sat, 18 Oct, 2025 at 09:30 pm
UTC+02:00Location
Via Nazario Sauro, 16A, 40121 Bologna, Italy | Bologna, EM
📅 Sabato 18 ottobre 2025
📍 Gallery16 – Via Nazario Sauro 16/A, Bologna
🕗 Dalle 21.30
✦ Qualcosa di speciale accadrà al Gallery16 ✦
🔺 BORDER.
Duo electro-punk italo-tedesco nato a Bologna nel 2018 dall’incontro tra Demi More ed Erika Spada. Il loro suono unisce l’energia del punk all’oscurità dell’industrial e dell’EBM, in un viaggio che richiama Siouxsie e The Prodigy. Ritmi ossessivi, elettronica sferzante e voce magnetica per un live potente e viscerale, definito da Rockit “alienante e ipnotico, un antidoto al mainstream”.
🎧 Selezione musicale by SUZ
Dopo il live, la consolle passa a Suz (Susanna La Polla De Giovanni) Suz, al secolo Susanna La Polla De Giovanni, è una cantante e produttrice che fonde voce ed elettronica con un approccio personale. Dopo gli esordi negli anni ’90 nel reggae, dub e raggamuffin come corista e vocalist di Papa Ricky, negli anni Duemila ha sviluppato un elegante stile trip-hop insieme ad Alessio Argenteri ed Ezra Capogna (Casino Royale), esperienza da cui sono nati gli album Shape of Fear and Bravery, One Is A Crowd e Lacework. Si è esibita in Italia e all’estero, aprendo i concerti di artisti come Daddy G (Massive Attack), Roni Size, Asian Dub Foundation e Ghostpoet, portando il suo sound oltre i confini nazionali, da Inghilterra, Francia e Germania fino a Ucraina e Giappone. Tra jazz, dub techno e collaborazioni italiane (Angela Baraldi, Basmati, Black Job, Katzuma, Pandaj, Phoet, TY1, Wang Inc.) e internazionali (Justin Bennett, KutMasta Kurt, Obsqure, Thavius Beck…), continua a esplorare nuovi linguaggi musicali, come nel recente EP Hiatus (2023), che segna anche la sua prima esperienza come produttrice.
Serata inserita nel programma ufficiale de “La città delle donne”, direzione artistica di Laura Gramuglia, promossa da Associazione Spostamenti, Open Group e Fondazione Barberini.