BATTIATO DAY 2 - UNA SERATA DEDICATA A FRANCO BATTIATO

Schedule

Sat Jun 06 2026 at 07:30 pm to 11:30 pm

Location

Oblomov Kreuzkoelln | Berlin, BE

Advertisement
Una serata speciale per celebrare a Berlino le canzoni e la magia di Franco Battiato
About this Event

BATTIATO DAY 2 - UNA SERATA DEDICATA A FRANCO BATTIATO


19.00

Open Doors


19.30
LETTURA E INTERPRETAZIONE DI ALCUNI TESTI DI BATTIATO
a cura di Le Balene Possono Volare

20:30
GIANLUCA GILL + TONAL (LIVE)

22.30
BOLIDE - HEY MATTIA! + ZANARDI (DJ SET)
Special 80s italian wave dj set
______________________

——/////——
GIANLUCA GILL
Con la band catanese Gill & Co. ha pubblicato l’album d’esordio Caro Petrolio, prodotto da Maurizio Nicotra (Carmen Consoli). Il disco è stato selezionato come finalista ai Premi Bindi e Musicultura, due tra i più importanti concorsi musicali italiani.
La sua carriera solista è iniziata con il brano La Trattativa, scelto dal concorso nazionale “Musica contro le Mafie” per il suo forte messaggio sociale.
Il suo secondo lavoro da solista, Chi ha ucciso Luigi Tenco?, è un concept album dedicato ai crimini irrisolti e ai misteri politici della storia italiana. L’album è stato registrato a Bologna e prodotto da Giacomo Fiorenza (Colapesce), figura di riferimento nella scena musicale alternativa italiana.
Trasferitosi a Berlino, ha collaborato con il produttore canadese Tim Gowdy per la realizzazione di Disco Quantistico, un concept album ispirato alla conferenza The Nature of Mind, che include i contributi del fisico Jack Sarfatti. Attualmente sta lavorando a un nuovo album con il produttore Emanuele Calì, anch’esso registrato a Berlino, incentrato su temi geopolitici attuali e controversi.
Tutte le sue pubblicazioni sono distribuite da Goodfellas, un’etichetta nota per il supporto ad artisti indipendenti e visionari.
Nel corso della sua carriera ha condiviso il palco con artisti del calibro di Franco Battiato, Ex-CCCP, Niccolò Fabi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Dente, Giorgio Conte e Offlaga Disco Pax.

——-/////——-
TONÀL
TONÀL è un duo con base a Berlino composto da Marta Garcia Gomez (arpa) e Andrea Soggiu (elettronica e basso). I due uniscono background artistici differenti, accomunati però da una passione per i suoni sperimentali e dalla costante ricerca di nuovi paesaggi sonori.
TONÀL invita l’ascoltatore a un viaggio musicale attraverso mondi interiori, fondendo colori e oscurità, suono e silenzio, elementi naturali e forme geometriche. Il seducente abbraccio dell’arpa e le trame elettroniche si modellano a vicenda fino a raggiungere una simbiosi armonica.
Nel 2022 il brano “Schau mal” è stato incluso nella compilation String Layers vol.II pubblicata da 7k! Music.
Nel maggio 2023 è uscito il primo EP Ostara. Con una serie di concerti in varie location berlinesi come Rotbart, Madame Claude e Plötzensee, TONÀL si è fatto conoscere per le sue performance calde e immersive, tratti distintivi del loro stile.
Attualmente Marta e Andrea stanno lavorando alla loro prossima uscita.
——-/////——-
BOLIDE
Ein Bisschen Fracasso dj set by duo Hey Mattia! & Zanardi. SPECIAL ITALIAN NEW WAVE

Advertisement

Where is it happening?

Oblomov Kreuzkoelln, Lenaustraße 7, Berlin, Germany

Event Location & Nearby Stays:

Tickets

EUR 11.83

Know what’s Happening Next — before everyone else does.
Le Balene Possono Volare
Host or PublisherLe Balene Possono Volare

Ask AI if this event suits you