ARLE-CHINO Traduttore–traditore di due padroni
Schedule
Fri Dec 19 2025 at 08:30 pm to 10:00 pm
UTC+01:00Location
Teatro Cavallerizza | Reggio Emilia, EM
About this Event
‘Arle-Chino’ racconta la storia di Yang.
Yang è nato a Jinan, nel Nord della Cina, nel 1979.
A 11 anni è arrivato in Italia insieme alla madre: è stato lavapiatti, venditore ambulante di erbe e unguenti cinesi sulle spiagge, studente bocconiano, traduttore simultaneo per ministri, imprenditori e registi internazionali di cinema; attore di teatro, tv e cinema, e recentemente, inviato speciale de “Le Iene”.
Come molti ragazzi di seconda generazione conosce poco sia la storia della sua ‘vecchia patria’ che della nuova; è obbligato a trovare nuovi equilibri e sintesi tra la cultura del luogo in cui è nato e quella di dove è cresciuto. Sono cinese perché sono nato in Cina o italiano perché sono cresciuto in Italia?
Yang racconta la sua avventura, il suo viaggio verso l’Italia, e ci trasporta nel suo mondo multicolore di giovane cinese cresciuto nel nostro Paese, regalandoci una storia che sa essere amara, ma anche divertente e piena di speranza.
Lo spettacolo nasce grazie a “Intercultural_Mente” il progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna grazie al bando annuale per la promozione della cultura di pace e dei diritti umani. E' realizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.
Where is it happening?
Teatro Cavallerizza, 8/a Viale Antonio Allegri, Reggio Emilia, ItalyEvent Location & Nearby Stays:
USD 0.00






