AKHET presents CALDO ASTRATTO w/ ZULI, Nocturnerror @ Chiesa di San Potito

Schedule

Fri, 13 Sep, 2024 at 08:00 pm to Sat, 14 Sep, 2024 at 12:30 am

Location

Chiesa di San Potito | Napoli, CM

Advertisement
AKHET è lieta di presentare venerdì 13/09 la preview di CALDO ASTRATTO, una nuova serie di concerti in scena tra Settembre ed Ottobre 2024 nel centro storico di Napoli. Ospiti della maestosa chiesa di San Potito saranno ZULI musicista, producer e sound artist del Cairo, Egitto, che presenterà per la sua prima volta a Napoli il suo ultimo LP, "LAMBDA", e il producer napoletano di stanza a Berlino Nocturnerror.
CAPIENZA LIMITATA
É possibile acquistare le prevendite via RA - Resident Advisor al seguente link:
https://it.ra.co/events/1989365
Apertura porte ore 21.00
Inizio concerti ore 21.30
ZULI
Ahmed El Ghazoly aka ZULI è un musicista, produttore e artista del suono del Cairo, Egitto.
A livello internazionale, ZULI è conosciuto soprattutto per le sue pubblicazioni su UIQ di Lee Gamble, che comprendono una serie di EP e il suo LP d'esordio Terminal, un album che ha messo in evidenza il suo ruolo di figura chiave della scena elettronica contemporanea.
L'italiana Haunter Records ha anche pubblicato il famigerato Trigger Finger che è stato poi remixato da artisti del calibro di TSVI, AYA, Acre e altri.
Nel 2019, ZULI ha lanciato una serie di video “irsh” insieme a Rama, in cui ha curato e invitato
artisti a suonare set registrati in video in un contesto sociale. Avendo la possibilità di registrare solo due episodi prima che la pandemia colpisse, hanno lanciato un'etichetta e pubblicato la prima compilation irsh nel settembre 2020, che ha messo in luce i talenti del Cairo e del Medio Oriente.
Localmente al Cairo, ZULI è noto soprattutto per il suo lavoro nella scena Hip-hop, in particolare con il rapper Abyusif (che è apparso nell'album di ZULI del 2018 “Terminal”) ma anche nella scena della musica elettronica.
La musica di ZULI raccoglie consensi in tutto il mondo, da artisti del calibro di Aphex Twin e Autechre a Ben UFO e Bradley Zero, fino a Richie Hawtin grazie al suo sound di ampio respiro.
Nel 2016 è entrato a far parte del roster di NTS Radio con uno show mensile che prevede un'ora dedicata alle apparizioni di DJ emergenti e di quelli che incontra in giro per il mondo.
https://zulimusic.bandcamp.com/album/lambda
Nocturnerror
Progetto musicale di Carmine Laurenza, ingegnere del suono, graphic designer e co-fondatore dell'etichetta discografica A Flooded Need. Nato a Napoli e residente a Berlino, la sua estetica sonora si colloca a metà strada tra il sonno e la paranoia viscerale, concentrando attacchi sonori simili a psicosi in rappresentazioni di melodramma strettamente annodate.
La sua ricerca musicale si concentra su una serie di concetti e temi riguardanti la digitalizzazione delle pratiche spirituali nell'era moderna e l'impatto della tecnologia sulle interazioni umane, navigando attraverso ambienti soporiferi e realtà virtuale.
https://afloodedneed.bandcamp.com/album/loyalty
Artwork: Augusto Fabio Cerqua
Un sentito ringraziamento a Carlo Morelli e all'associazione adaltavoce senza i quali questo evento non sarebbe stato possibile.
Advertisement

Where is it happening?

Chiesa di San Potito, Via Salvatore Tommasi, 3, 80135 Napoli NA, Italia,Naples, Italy, Napoli

Event Location & Nearby Stays:

It's more fun with friends. Share with friends